venerdì 14 settembre 2012

SACCHETTINO CONFETTI CON TROTTOLA

In occasione di: battesimo, feste di compleanno o altro, eccolo:


Non è altro un sacchettino realizzato con tessuto panno lenci dei colori che preferite: 
  • ritagliare un rettangolo, (io ho fatto cm 10 per cm 24);
  • piegatelo in 2 e cucite, con punto che preferite della macchina da cucire, i laterali ( io ho utlizzato un punto lineare);
  • Il colore del filo che ho utilizzato è in contrasto al colore del panno lenci, di mio gusto l'ho fatto uguale al colore della raffia che lega la trottolina;
  • le estremità del sacchettino l'ho lasciate a taglio vivo (è un tessuto che non sfilaccia e si presta a questo);
  • Confetti all'interno della bustina igienica (5 confetti più il bigliettino), sono stati infilati all'interno del sacchetto che ho confezionato;
  • Raffia colorata per legare il tutto, che ho recuperato da un fioraio, e ne ho sfilacciato per dare effetto bizzarro.
Io ho utilizzato una trottolina in legno, ma si può utilizzare qualsiasi altro oggetto.
Cambiando colore e oggetto si può creare ciò che si vuole.
All'interno ho messo un confetto bianco decorato e 4 azzurri .... altro particolare!

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...