lunedì 29 ottobre 2012

BISCOTTI DI HALLOWEEN

BISCOTTI HALLOWEEN

Da quando mia suocera, mi ha regalato gli stampini di halloween, 
non passa giorno in cui la mia bambina, mi ricorda di realizzare i biscottini con gli stampini.
Finalmente il giorno è arrivato, ed ho impiegato 3 giorni, nei ritagli di tempo, per poterli ultimare.
Gemma era felicissima e mi ripeteva sempre di volermi bene, perchè facevamo i biscottini insieme .... certo che la sua costanza è stata davvero minima!


ecco gli INGREDIENTI: ( per 35 biscotti)
  • 375 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 150 gr. di burro o margarina
  • 120 gr. di zucchero 
  • 20 gr. di miele
  • sale q.b.
  • 1 pizzico di cannella
PER LA DECORAZIONE:
  • pasta di zucchero (utilizzo quella laped)
  • coloranti alimentari
In una terrina lavorare le uova con lo zucchero, poi unite il burro e la cannella, miele.
Mescolate finchè il composto sarà liscio e omogeneo,
poi unite la farina setacciata e un pizzico di sale, lavorate velocemente.
Quando l'impasto sarà morbido e liscio fatene una palla, copritela con la pellicola e mettete in frigo per 20 minuti a riposare.

N:B: per chi ha il bimby, mettere tutto insieme nel boccale, 30 sec. vel. 5.

Trascorso il tempo riprendete l'impasto dal frigo e stendete con l'aiuto del mattarello sul piano infarinato.
Ricavate le forme dei biscotti con gli stampini.
Trasferiteli sulla placca da forno rivestita di carta forno e infornate per 12/15 minuti al massimo a 180°.


DECORIAMOLI:



Coloriamo la pasta di zucchero con i coloranti alimentari dei colori che ci interessano.

Stendete la pasta di zucchero in una foglia sottile, con gli stessi stampini, ricaviamo le varie forme, che faremmo aderire sul biscotto, mettendo da collant un pizzico d'acqua, sull'intera superficie.
Terminiamo il decoro, realizzando i particolari dell'immagine, a nostro piacere.


Io e la mia bambina, abbiamo fatto così:

FANTASMINI

PIPISTRELLI

GATTI NERI

SCOPE

ZUCCA DI HALLOWEEN

STREGA E STREGONE


VEDI ANCHE: 

CON LE FOGLIE IN AUTUNNOUNA STORIA FRA LE ONDE fatta di maniFESTE HALLOWEEN NEI CASTELLI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA


Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...