venerdì 11 gennaio 2013

IL CARNEVALE PIÙ AFFASCINANTE D'ITALIA: VENEZIA

Sono tanti i siti che parlano delle origini del carnevale di Venezia, Ha origini antichissimi e molto articolati, date un'occhiata QUI:


Venezia, romantica, misteriosa, articolata.

E' veramente un mondo a parte, pieno di calli, cicchetti e ombre ...

Caratterizzata dal passo veloce dei residenti che, ci superano e non si riesce a stargli dietro, la cosa più particolare chiedendo un'informazione ai veneziani è che tutto a Venezia dista 10 minuti .... per loro, noi comuni mortale ci impieghiamo anche un ora ad arrivare.

Venezia è un sogno, una realtà incredibile.

Sono stata al Carnevale di Venezia nel lontano 2007, ovviamente, incastrata fra i vicoletti, ma si alla fine ne vale la pena.

Le maschere sono suggestive e la baldoria è assicurata.

Molto selettive sono le feste, rivolte ad una cerchia abbastanza ristretta.

Quest'anno, il carnevale di Venzia si inizia dal 26 Gennaio, con un programma che si protrae fino al 12 Febbraio, molto articolato e stimolante.

Cliccate QUI!

L'esperienza del mio carnevale a Venezia, tadotto in immagini:








There are many sites that talk about the origins of the Carnival of Venice has ancient origins and very articulate, have a look HERE :

Venice, romantic, mysterious, articulated. It 's really a world apart, full of narrow streets, Cicchetti and shadows ... Featuring the fast pace of the residents who surpass us and you can not keep up with him, the most particular by requesting a 'information to the Venetians is that everything in Venice is 10 minutes .... for them, us mere mortal we also employ an hour to arrive. Venice is a dream, a really incredible. 've been to the Carnival of Venice in 2007, of course, stuck between the narrow streets, but in the end it's worth it. 's Masks are suggestive and revelry is assured. parties are very selective, aimed at a rather restricted circle.

This year, the carnival Venzia you start from January 26, with a program that lasts until February 12, very articulate and inspiring. Click HERE ! experience of my carnival in Venice, tadotto in pictures.

Vedi anche:



3 commenti:

  1. Ho vissuto a Venezia dal 2006 al 2010. Del Carnevale odio solo le masse di gente che ti bloccano in una calle anche per 15 minuti!!!! Quello rende nervosi...Contando che mi muovevo per doveri e non solo piaceri....
    Ma è una città splendida, peina di mistero, fascino, arte, cultura. Costosa ed ormai priva di veneziani che sono sempre meno. Ma i pochi si riconoscono! Essendo "foresta" non mi sono integrata al 100% coi veneziani ed infatti ho amicizie provenienti da fuori. I veneziani sono molto selettivi.
    Ora che non ci vivo più mi manca terribilmente al pari di Roma.
    Mi mancano perfino acqua alta e nebbia oltre che le folle di turisti che rendono ka città sempre allegra e multicolore.
    Ogni tanto si torna ed è sempre dura incamminarsi verso casa. Via dalla magia di questa città che avevo imparato a percorrere a passo veneziano e ad orientarmi, impresa difficilissima e nella cui riuscita mi sono cimentata ed ho vinto, io con un pessimo senso dell'orientamento nelle città normali!
    Rimane nel cuore....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Carnevale non fa che renderla ancora più splendida...

      Elimina
    2. Pensavo che bisognava nascere a Venezia per riuscire a comprenderla. Misteriosa e romantica, che però lascia fuori porta chi non è nato li... nonostante tutto sei riuscita a viverla con tutte le difficoltà che ne comporta una città lagunare. brava!
      A presto mia cara

      Elimina

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...