mercoledì 12 marzo 2014

UN ANTIPASTO DI UOVA SODE COLORATE



Pasqua è ormai alle porte anche se manca più di un mese .... io ho già iniziato a sperimentare: ho colorato le uova per un antipasto sfizioso.

Abbiamo già in casa: uova, coloranti alimentari, maionese, paprica!

Quindi....
Uova sode nella maniera classica, bollitura di 7 minuti.


Dividere le uova,


Abbiamo già sciolto in acqua del colorante alimentare, tuffiamo le nostre mezze uova solo la parte bianca,


li ho lasciate in ammollo per mezz'ora, dopo li ho riempite con uno strato di maionese, sopra ho sbriciolato il rosso d'uovo, un altro strato di maionese e una spolverata di paprica.
Eccoli!


Ecco la mia fonte d'ispirazione, l'ho adattata alle mie disponibilità e altitudini sostituendo la crema di rosso d'uovo e maionese e paprica, ossia ho utilizzato ugualmente gli ingredienti in maniera separata senza farli a crema.... un tocco di colore nella nostra tavola magari il giorno di pasqua!


VEDI ANCHE:



Easter is just around the corner although missing more than a month .... I've already started experimenting: I colored eggs for a delicious appetizer.
We already have at home: eggs, food coloring, mayonnaise, paprika!
So ....
Boiled eggs in the traditional way, boil 7 minutes,
Divide the eggs,
We have already dissolved in water, food coloring, dive into our half egg white part only,
I let them soak for half an hour, after I filled them with a layer of mayonnaise, I crumbled over the egg yolk, another layer of mayonnaise and a sprinkling of paprika.
Here they are!
Here is my source of inspiration, I adapted to my availability and altitudes replacing the egg yolk cream and mayonnaise and paprika, which I also used separately without the ingredients to make them a touch of cream .... color in our table maybe the day of Passover!

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...