martedì 26 agosto 2014

MIELE OTTIMO PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO

Miele e le sue proprietà

Per anni ho provato una moltitudine di pasticche omeopatiche per rafforzare il sistema immunitario dei miei bambini in prossimità dell'inverno.
I risultati non sono stati dei migliori, attribuisco comunque la pessima realizzazione della missione alla mia incostanza. Sono certa che ci sono ottime cure omeopatiche che danno brillanti risultati.
Premetto che non sono a favore dei farmaci quindi l'alternativa la valuto volentieri  trovando tante volte delle soluzioni.
Fin'ora ho fatto sempre "flop" nel rafforzare le difese immunitarie dei miei bambini fino lo scorso anno.
Un illuminazione passa dalla mia mente.

Ero ritornata dalla Sicilia carica di miele che ho acquistato direttamente dal produttore, quindi una mattina, propongo un assaggino di miele ai miei figli. Un successone, lo hanno trovato veramente molto buono. Così facendo, un cucchiaino tutte le mattine per l'intera stagione invernale e non solo... 
Il miele che utilizzo è quello di agrumi, arancio, eucalipto, tarassaco, millefiori, sulla... 
Adesso il miele a casa mia sostituisce lo zucchero per dolcificare il latte e tutto ciò che posso...
Ebbene si! i miei bambini non si sono ammalati per tutta la stagione scolastica.
Per esperienza, lo consiglio vivamente, fate attenzione però dove lo acquistate, un buon produttore di miele è il fornitore migliore.
Anche quest'anno mi sono fornita per bene, la mia dispensa ne è testimone!


Trascrivo ciò che ho trovato relativo alle proprietà del miele su un sito esperto.

"Il miele merita di entrare tutti i giorni nelle nostre tavole.  Alimento energetico composto da zuccheri semplici (fruttosio-glucosio) facilmente digeribile, contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili e sostanze che possono favorire i processi di accrescimento.
I settori dell'organismo in cui il miele esercita i suoi benefici:
  • Prime vie respiratorie: azione decongestionante, calmante della tosse
  • Muscoli: aumento della potenza fisica e della resistenza
  • Cuore: azione cardiotropa
  • Fegato: azione protettiva e disintossicante
  • Apparato digerente: azione protettiva, stimolante, regolatrice
  • Reni: azione diuretica
  • Sangue: azione antianemica
  • Ossa: fissazione del calcio e del magnesio


Miele e le sue proprietà
Miele di tiglio: in caso di eccitabilità nervosa, insonnia
Miele di timo ed eucalipto: in caso di infezioni respiratorie
Miele di agrumi:  proprietà antispasmodiche e sedative
Miele di rosmarino: insufficienze epatiche, colescistopatie
Miele di castagno: ricostituente, rimineralizzante,
Miele di sulla: lassativo,
Miele di Tarassaco: rafforza le difese immunitarie."

Miele e le sue proprietà


Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/miele.htm

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...