martedì 2 settembre 2014

PESCIOLINI CON PAN TOST


Eccomi alle prese con piccole e gustose realizzazioni culinarie.
Su ispirazione dei pesciolini con pan tost realizzati in ludoteca "Nel paese di Alice", ho improvvisato con ciò che avevo in casa ed ho sfruttato la creatività dei miei bambini.
A differenza delle altre volte che mi lasciano da sola a completare altri lavori culinari, questa volta hanno partecipato con entusiasmo.

L'occorrente basilare è pan tost e formaggio spalmabile.
In dispensa a casa avevo delle olive denocciolate, ceci in scatola già cotti e delle carote crude che ho fatto a piccoli pezzetti, un po di verdura a completare.

Fra gli attrezzi uno stampo rotondo per biscotti e uno a forma di cuore, chi si trova gli stampini del "dido" vanno benissimo.


Tagliare il pan tost


Spalmare il formaggio ...




... decorare a piacere





Un alternativa si può spalmare il formaggio fra due strati ed ottenere un quest'altro risultato.


In collaborazione con:


N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Nel caso di immagini personali è vietata la diffusione. Grazie!

VEDI ANCHE:



Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...