venerdì 3 ottobre 2014

CON LE FOGLIE IN AUTUNNO

Penso che sia un "problema" comune quello di avere i propri bambini alla materna, magari fino alle 16,00 del pomeriggio e poi, andarli a prendere e trovarsi a casa con dei bambini ancora iperattivi e pieni di voglia di fare. Ebbene, Noi genitori non sempre siamo disposti a riuscire a soddisfarli. Fin quando le giornate tengono, una passeggiatina e un pò di movimento all'aria aperta non guasta mai, abbiamo tutto il tempo nella stagione invernale per poter rimanere chiusi in casa.
Mio consiglio, a prescindere da tutto, di avere in borsa sempre un block notes anche piccolino, con delle matite, anche piccoline.
In questo caso mi è stato utile a comporre delle immagini combinate a foglie e capire insieme ai miei bambini cosa è venuto fuori.

Primo personaggio penso che assomigli a una coccinella rivisitata.


Ecco questo è la versione di zio Fester con il ciuccio... i miei figli da ridere a più non posso...



E questa? ... ci devo pensare!


Papà interviene e magicamente tira fuori da cilindro: un coniglio! ... l'unica immagine sensata.


Ma si... alla creatività non c'è limite, se no si rischia di non di essere originali no?

N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Nel caso di immagini personali è vietata la diffusione. Grazie!

VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...