venerdì 13 novembre 2015

A SPASSO FRA LA NEBBIA D'AUTUNNO

Chi l'ha detto che il brutto tempo influenza in maniera non positiva l'umore?
A me succede invece, proprio quando il sole non splende in alto nel cielo, che riesco ad attingere alla mia fonte creativa.
La penombra della stanza, il raccoglimento, le candele che fanno sempre più atmosfera e i profumi della cromoterapia che sbuffano da questo contenitore che cambia di colore...
La timidezza del sole offuscata dalla nebbia fra i colori in pieno autunno per me è poesia.
Anzi,quasi quasi il sole a volte frena ogni mio slancio dandomi svogliatezza e voglia di non far nulla. Il bello delle stagioni però è proprio questo, ci danno modo di non annoiarci e godere di ogni loro caratteristica.


In questo autunno, nella misteriosa atmosfera che la nebbia dona, non mi sono fatta mancare una passeggiatina sull'Ostiglia (pista ciclo-pedonabile ricavata da un ex ferrovia dismessa).
Trasmettere ai propri figli la bellezza di una giornata uggiosa è importante per dare valore ad ogni aspetto della vita. Colgo l'occasione di fare due passi insieme a Gemma e Santiago, il rientro da scuola è proprio il momento giusto per alleggerire ogni fatica... una piccola deviazione per poterci godere la misteriosa nebbia in questo stupendo Autunno.

L'ingresso dell'Ostiglia è vigilato da un gatto, le sue orecchie appuntite non mi lasciano altro spazio nella mia immaginazione di improntare una storia di elfi e folletti con fate svolazzanti...
"Sapete bambini che gli elfi hanno le orecchie a punta come i gatti?"

"Ooohhhh!" ... Stupore


Nel percorso altri gattini intrecciano i nostri passi. I miei bambini super eccitati per l'atmosfera magica.

Gemma alla ricerca di foglie particolari e Santiago a calpestare la montagna di foglie guardando fra tronchi di alberi spezzati immaginando folletti danzanti e bizzarri.


"Mamma ti voglio tantissimo bene", la mia Gemma mi abbraccia commossa.

Che bello stare insieme, 
che bello stare insieme bene, 
che bello stare insieme bene programmando la propria crescita con momenti felici!

Ancora nebbia si scorge dalla mia finestra, il nostro parco è un vero tesoro!



VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...