lunedì 16 marzo 2015

ALBERO PRIMAVERILE 3D CON IMPRONTA DI MANO



Siete pronti a realizzare un albero proprio con le vostre mani?

Occorrente:

Cartoncino d'imballo;
forbici:
colori a tempera e pennello;
plastilina colorata.

Ho approfittato di un pomeriggio tranquillo per potermi intrattenere in maniera molto piacevole insieme ai miei bambini.
Il lavoro è stato molto divertente, abbiamo utilizzato diversi materiali e si sono impegnati proprio a creare nel vero senso della parola, in religioso silenzio

Un tutorial di immagini per spiegare meglio.

Si parte...  HANDINA in trasformazione:

Il mio piccolo Santiago si  è prestato a mettere mani e braccia sul cartoncino ed io li ho scontornati.






Ritagliare ed incidere come da immagine.


Lasciare scorrere le due sagome nel tunnel predisposto.


Tagliare un cartoncino rettangolare che faccia da base al nostro albero ed intagliarlo, avendone tracciato una guida per la posizione con la base dell'albero creato.


Dopo aver infilzato l'alberello, ripiegare ai lati sulla base del rettangolo del cartoncino per fare un po di spessore per appoggio, così facendo si da più stabilità alla nostra opera.

Iniziamo a dipingere...




Eccolo qui, lasciamo asciugare!


Domenica mattina abbiamo ripreso il nostro alberello e con plastilina ci siamo divertiti a creare tanti personaggi da mettere attorno.

Ecco la mia Gemma che crea il suo pulcino.


Queste sono le manine del mio piccolo Santiago alla prese con un ranocchio.



Man mano prendono forma i pulcini!


... Ranocchi che sono un misto fra pinguini e uccellini!!! 


Lumachine colorate con serpentelli.



Bruchini colorati.


Coccinelle e tanti fiori rosa.



I fiorellini sono bene incastrati fra i rami dell'albero e le insenature del cartone.


eccoli qui tutti insieme!





Rende proprio il clima primaverile e senza fiorellini si presta come porta bracciale e anelli, un ottimo regalo in occasione della festa della mamma!

Che ne dite? Io mi sento molto soddisfatta e soprattutto creare i vari personaggi con la plastilina è stato un vero spasso!

Tanti spunti utili per trasformare le mani o i piedi sul libro: LE AVVENTURE DELL'UOVO KOK e REGALI SPECIALI!

N.B. Siete pregati di citarmi nel caso di prelevamento di immagini da questo blog. Grazie!

VEDI ANCHE:

GIGLIO CON MANO

BISCOTTINI AL CACAO CON PIEDI E MANI PER HALLOWEEN


Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...