domenica 8 marzo 2015

RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Come autrice mi capita di andare a leggere i miei libri nelle scuole, magari accompagnare la lettura con un piccolo laboratorio o semplicemente confrontarci.

La cosa straordinaria  sono le risposte dei bambini, mai uguali fra di loro... la cosa straordinaria è creare del feeling con loro e alla fine, quando vado via, un abbraccio gigantesco di bambini attorno alle mie gambe. Ho il cuore pieno di gioia e di amore, al ricordo di queste esperienze speciali che danno calore alla mia esistenza.

Pensate che, quando rientro a casa mia, non vedo l'ora di abbracciare i miei figli, è veramente terapeutico... la mia voce si fa più dolce, sorrido di più e li tengo accanto a me con tanta più cura!

Vi confesso che i docenti delle scuole, non sempre sono quelli che pensiamo. Ogni esperienze fa riflettere... a volte trovo insegnanti che perdono il controllo facendo uso di un tono di voce non consono, bé, mi direte voi maestre... vieni tu ogni giorno in mezzo alle urla dei bambini!
Cosa dirvi, avete ragione...
Respirare e utilizzare la dolcezza delle parole non è sempre facile, anch'io perdo la pazienza con i miei figli.

A volte trovo delle scuole che sono all'altezza della missione affidatagli: hanno amore e cura dei bambini e il risultato sono dei bambini felici e più tranquilli.

Ricordiamo che la sensibilità che alberga nei cuori dei più piccoli, li porta ad assorbire e percepire l'ambiente che li circonda manifestandolo di conseguenza.

Un contributo ad un mio intervento con un piccolo laboratorio fatto dai bambini insieme alla maestra Laura per ricordare le informazioni che ho dato:

"Come l'autrice Nunzia Bruno e la manina Handina,
proviamo anche noi a trasformare la nostra mano in..."



Un regalo splendido anche dalla scuola materna SAN PIO X di Langenigo di Villorba: una piantina con un poster di ringraziamento fatto proprio con le piccole mani dei bambini.

"OGNI BAMBINO HA PICCOLE MANI
PICCOLI PIEDI E 
PICCOLE ORECCHIE,
MA NON PER QUESTO HA PICCOLE IDEE"

Beatrice Alemagna


GRAZIE MAESTRA LAURA...
GRAZIE BAMBINI!

P.S. Spunti utili per soggetti con impronte mani e piedi nei libri della collana HANDINA E STEPPY

VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...