venerdì 30 ottobre 2015

HALLOWEEN, LA ZUCCA FATTA DA GEMMA

Dopo la nostra "disavventura" di ieri terminata con un lieto fine, siamo riusciti a recuperare una nuova zucca.
L'ho preparata svuotandola all'interno, ed aspetto i miei bambini che ritornano da scuola per trasformarla in un "orrenda zucca" come loro richiesta.
E' proprio vero che Halloween trasforma le paure. Ho provato a far scegliere delle immagini diverse, per fare una zucca divertente, ma non c'è stato nulla da fare: "No, mamma vogliamo una zucca che faccia spaventare"... contenti loro!

Ma il soggetto non ce l'ho!!!

Gemma ritorna da scuola con una zucca da ritagliare ed intagliare...
"Idea, facciamo questo viso nella nostra zucca?"
"Siiiiiiiiii!!!!" la loro risposta.
Affare fatto!
Felici ed esultanti loro, ed io con una fatica in meno da preparare il disegnino.

Gemma mi prepara il soggetto da fare...


Appoggio la zucca del lavoretto di Gemma sulla nostra vera zucca, impronto la traccia. (Ecco QUI il tutorial per come preparare una zucca di halloween).

La intaglio con lo sguardo attento e divertito di Santiago mentre Gemma continua a fare i compitini...


Penso proprio che sia venuta bene e sono proprio felice che il soggetto sia arrivato dalla mia dolce Gemma.


FELICE HALLOWEEN


VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...