martedì 26 aprile 2016

CUORI IN TRASFORMAZIONE COME REGALO ALLA MAMMA


Nelle Scuole d'Infanzia e Primarie, penso si stia già pensando a quali regalini preparare in vista dell'ormai imminente Festa della Mamma. Passeggiando per il WEB ho scovato delle belle idee, che hanno come base dei cuoricini che trasformandosi diventano dei fiori o addirittura delle lumache.

Li analizziamo uno per uno...

ADDOBBO FLOREALE

Partiamo da questa prima proposta, che è anche quella che mi piace di più. Sono dei Fiori ottenuti utilizzando materiale di riciclo. I Petali, sono ottenuti da pezzettini di cartoncino colorato e ritagliati a forma di cuoricini. Lo Stelo è una cannuccia. Le Foglie si ricavano ritagliando del cartoncino verde. Il Prato è una scatola di uova di cartone, dipinta di verde.

Seguite comunque le immagini per intuire il semplice metodo di realizzazione.

Belli e originali da utilizzare anche per addobbi floreali.

Cuoricini e fiori su materiale di riciclo

FIORE CON MESSAGGIO PER LA MAMMA

Con la stessa tecnica degli altri Fiori sopra, ecco un Cuore più grande per contenere un Messaggio per la Mamma. Due stuzzicadenti da spiedino incollati insieme come stelo e del nastrino a chiudere il Cuore. Veramente grazioso!


FIORELLINI COLORATI

Le due immagini che seguono, utilizzano un bastoncino da ghiacciolo ma con tecniche differenti nella preparazione dei Cuoricini. Nella prima immagine è un tutt'uno con un sorridente viso disegnato sopra, nella seconda immagine sono singoli cuori sovrapposti.

Cuori per fiori

Fiori con cuori


LUMACHE CON MESSAGGIO PER LA MAMMA

 Per finire queste graziose lumache. Magari sul retro nascondano un messaggio di auguri per la mamma. Uno stuzzicadenti da spiedini li sorregge ed immagino di presentarli infilzati ad abbellire una piantina, anche di quelle "grasse", per portare colore e che rimanga un messaggio duraturo nel tempo... sarebbe il massimo!

Lumache con cuori

Ricordo che ogni lavoretto fatto da un bambino è fantastico, l'importante lasciare che sia il bambino a realizzarlo e che il risultato finale sia gradevole, questo ne vale della sua sicurezza e autostima. 
Buon lavoro e felice festa della MAMMA.

VEDI ANCHE:

BIGLIETTI AUGURALI DI BUON COMPLEANNO

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...