giovedì 9 febbraio 2017

PAGLIACCIO COME TERAPIA

Un pagliaccio anzi, tanti pagliacci come terapia in un giorno di febbre.


Come supporto alla guarigione la cosa ideale da fare sia per se, care mammine e papini, ma soprattutto per i bambini, è lasciarsi "distrarre" dai colori e disegni, ottimo stimolo per la propria immaginazione, il regno dei sogni e del tutto è possibile.

Nel tutto è possibile mettiamo anche una bella intenzione, che proprio oggi ritengo sia più opportuna la guarigione del mio piccolo Santiago, che si è svegliato stamani con gli occhietti lucidi e qualche linea di febbre.

I BAMBINI SONO UNA MINIERA' DI CREATIVITA'

Santiago è fantastico per disegnare e proprio lui mi ha chiesto questa mattina di cercare sul computer dei pagliacci da copiare.

Eccolo accontentato... liberamente ha voluto creare una composizione dividendo il foglio in quattro parti. In ogni quadrante ha disegnato e colorato un Clown utilizzando dei pennarelli e palline di amido di mais che ha tagliato a rondelle ed incollato a simulare occhietti, guance e naso.


Sapete che, è stato terapeutico... la sera non aveva più febbre!

A questo clown è susseguito un altro, a piena pagina questa volta, veramente speciale. 
Potete trovarlo sulla mia pagina di Magiche Impronte con  Handina e Steppy.

VEDI ANCHE:

Album da disegnare e colorare per bambini

Un album ludico pensato per i bambini per intrattenerli con intelligenza ed originalità. Cosa mi sono inventata questa volta? Più...