sabato 16 settembre 2017

SANTIAGO ENTRA ALLA PRIMARIA

Un bel traguardo raggiunto anche per il mio piccolo Santiago che arriva al giorno tanto atteso del suo primo giorno di scuola alla primaria.


Dopo anni di scuola dell'infanzia, sono felice che entrambi i miei figli adesso sono insieme alla scuola primaria.
Penso che quando due fratelli si trovano a fare insieme la stessa esperienza, assume una valenza più colorita, soprattutto se vanno d'accordo. 

Avevo già iniziato ad acquistare il materiale al termine della scuola nel mese di giugno, forse ero io più emozionata di lui. E' come se noi genitori ci dovessimo rimettere grembiule e zaino in spalla, sicuramente questo è un errore, ma volere il meglio per i propri figli, è la magica frase che giustifica il tutto.

Dall'astuccio allo zaino, quaderni e libri e grembiule... tutto pronto per la scuola primaria.

 SVEGLIA BAMBINI E' IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA


Sarà che la stanchezza del rientro delle vacanza che si fa sentire la mattina, d'altronde solo la sera precedente siamo rientrati a casa alle ore 22.00 dalla nostra ultima vacanza.

Proprio Santiago è stato l'ultimo ad alzarsi dal letto ma con immensa gioia, fa colazione e via... a scuola!


Ero emozionata quanto lui ed orgogliosa del mio ometto. Un emozione diversa rispetto al primo giorno di scuola della mia Gemma, dalla quale avevo trascorso la notte con un magone e nodo alla gola terribile. 
E' vero che i secondi figli trovano la strada spianata e che le emozioni si rinnovano e sono differenti ogni volta.

Adesso la strada è tutta tua bambino mio...


"Il primo giorno di scuola, 
una nuova avventura per te mio piccolo Santiago ... 

La tua piccola mano che stringi forte alla nostra, 

è sempre pronta e fare tante domande: 
"cos'è quello, cosa quell'altro.... " 

Adesso imparerà a trovare anche tante risposte, 
che traccerà su fogli bianchi ... 
Le risposte che verranno sussurrate dal tuo cuore 
per poter poi un giorno dire: 
"Ciao Mamma, ciao Papà, grazie ... Adesso proseguo da solo!" 

Ma intanto mi godo questi piccoli ed importanti 
primi passi tuoi, stringendo forte questa piccola e tenera manina!!! 

Un buon inizio bambino mio"


SI FESTEGGIA


FESTEGGIAMO ANCHE NOI... ;)




Vedi anche:


nU 😍

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...