venerdì 20 ottobre 2017

PORTA VASO IN ZUCCA

Ripescata dal cassetto dai ricordi, vi racconto come è andata quella volta che la nostra zucca è arrivata a terra!


"Bene bambini, svuotiamo la zucca e pensiamo a come farla..."
Entusiasmo e salti di gioia tanto esilaranti da far saltare a terra la zucca che con tanta pazienza ho raschiato a puntino.

Ebbene si, lo confesso, mi sono arrabbiata tantissimo. Ho lasciato la zucca rotta sopra il ripiano della cucina sono andata a letto.

L'indomani mattina insieme a Gemma e Santiago, ancora rattristiti dalla zucca rotta, eravamo a contare i soldini che abbiamo preso dal salvadanaio per poter comprare una nuova zucca, "chi rompe paga".
A volte ci provo a trasmettere ai miei figli il valore del denaro, infatti con tante monetine in mano che sfioravano i 7 € in totale gli  ho fatto capire che non erano sufficienti per comprare una zucca come quella che hanno rotto (che è costata un euro in più)...

"Vabbene, vediamo cosa troviamo..."

Rimasta da sola, guardavo la zucca ho cercato di capire come sfruttarla.


Una piantina accanto mi ha dato lo spunto necessario per alleviare i sensi di colpa dei miei figli.
Questa piantina ci sta giusta giusta... ecco a cosa serviva questa zucca... un originale porta piante.

Il salvadanaio ha di nuovo le sue monetine.

VEDI ANCHE:

BAMBINI FELICI AD AmbientArte SULL'OSTIGLIA

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...