IL POTERE DELLA LETTURA


Una nuova pagina da esplorare dove il tesoro principale risiede nella parola che è il mezzo fondamentale nella comunicazione di noi comuni essere umani.
Tante volte abbiamo bisogno delle risposte, quella frase che ci possa servire ad alleviare o schiudere quel blocco che attraversiamo. Tutte le volte quella frase andrà a sintetizzarsi in una parola e sarà solo una parola a sbloccarci.
.... la comunicazione verbale ciò che utilizziamo con i nostri figli a spiegare .... e tante volte non veniamo capite...

Io ho trovato diverse soluzione mettendo a disposizione un mezzo di confronto al quale il bambino si potesse identificare ed imitare.
Ecco che il potere principale che risiede in un libro viene a rappresentare la chiave che apre quella porta che contiene la soluzione ai nostri bisogni.

Ci sono dei libri incomprensibili ma fortunatamente anche dei libri belli, con delle illustrazioni che ci fanno sognare e qualche parola ad informare, intrattenere, aiutare, sorridere.

Lasciamoci prendere da questo mondo  magico fatto di sogni che l'autore ci ha voluto regalare, apriamo la porta alla parola e quando siamo in difficoltà: apriamo una pagina di un libro a caso .... a volte gli angeli si esprimono attraverso questo.....

Abbiamo pronto un angolo in casa nostra da dedicare alla lettura? noooooo?.... cosa aspettate?

Adesso .... iniziamo il viaggio....



ARGOMENTI INERENTI:




Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...