LA PAPPA


State allattando e non volete smettere?
E' bello vedere il proprio "cucciolo" attaccato al proprio seno, un legame indissolubile fra madre e figlio difficile da sciogliere.
E' giunto il momento di mandare giù un brutto boccone, già, proprio quel "groppo" che si forma in gola .... scenderà giù anche qualche lacrimuccia ma, dopo ( molto dopo ), capiremo che è la cosa migliore da fare. 
Il nostro piccolo è pronto ( ma se non lo è ancora, il nostro latte è sempre UTILE ), iniziamo la scoperta del mondo delle pappe!


Ogni pediatra suggerisce uno svezzamento che varia rispetto ad altri pediatri. Di conseguenza, i dubbi per noi mamme, sono legittimi. Sicuramente ciò che non potrà tradirci è il nostro intuito. Non sottovalutatevi e date ascolto al vostro bambino!

In linea di massima i pediatri sono d'accordo con il seguente calendario:

IL CALENDARIO DELLO SVEZZAMENTO:

  • 4-5 mesi: frutta e verdura
  • 7-8 mesi: carne e formaggi
  • 8-9 mesi: pesce
  • 9-10 mesi: 1/2 tuorlo d'uovo
  • 12 : può mangiare un po di tutto 

..... ah dimenticavo, ingrediente principale per le mamme: TANTA PAZIENZA!


Il gioco più divertente per i nostri figli, è quello di preparare la merenda insieme!
...... farina, uova, zucchero e  tanti tanti tanti pasticci!

I miei ricordi in bianco e nero sono legati alla tradizionale merendina che preparava mia nonna Nunzia ( che avendo una sfilza di nipoti ) proponeva la semplice fettina di pan bagnato con un pò di acqua e spolverato di tanto zucchero semolato ....... mmmmmm...... che bontà!

ARGOMENTI INERENTI

E' PRONTO IN TAVOLA


MENU' DI NATALE

MENU' DELLA FESTA



Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...