sabato 22 febbraio 2014

TORTA ALLEGRA

Torta compleanno cono gelato

Per un compleanno pieno di caramelle una proposta dolce dolce...

Una torta molto colorata rivestita interamente di pasta da zucchero che si è prestata a formare tante caramelle fatte dalla mia bambina. 
La parte più faticosa è stata colorare la pasta da zucchero ma poi tante palline e vermicelli da arrotolare.

In centro ho messo la ganasce di cioccolata avanzata del rivestimento della torta, (l'ho utilizzata da collante alla pasta da zucchero esterna), e poi con la stessa pasta da zucchero di colore rosa e bianco ho simulato il gusto del gelato, sopra un vero cono in cialda sporcato di ganasce ( un alternativa è la cialda a bicchiere).
Ho sparso in superficie lo zucchero colorato.
A prova di inesperto come lo sono io..... anzi ... diciamo che non mi è venuta bene la copertura della pasta da zucchero e dovevo coprire gli errori, ecco questa soluzione si presta benissimo!!!


For a birthday full of candy a sweet sweet proposal ...

A very colorful cake completely covered in sugar paste that lent itself to form lots of candy made by my daughter. 
The hardest part was coloring the dough sugar but then a lot of balls to roll and vermicelli.

In the center I put the jaws of advanced coating of chocolate cake (I used glue to paste sugar outside), and then with the same dough sugar pink and white I simulated the taste of ice cream, over a real waffle cone smeared jaws (an alternative is a glass wafer).
I scattered on the surface colored sugar.
Proof inexperienced as I am ..... but ... let's say that I did not come good coverage from sugar paste and I had to cover up mistakes, here is the solution lends itself well!

SEE ALSO:


VEDI ANCHE:

Nessun commento:

Posta un commento

PULCINO PORTA DOLCI - LAVORETTO DI PASQUA

Un pulcino per un lavoro di pasqua, realizzato con materiale riciclato. Occorrente: · Cartoncino di colore giallo, arancione, ner...